CRM nuovo

PARROCCHIA CRISTO RE - MILANO
menu Parrocchia Cristo Re
Insieme per pregare e meditare
Lectio divina
Ogni Mercoledì sera, dalle 21 alle 22. Incontri aperti a tutti (ognuno partecipa quando può).

Questo è il metodo utilizzato.
Ci mettiamo in ascolto della Parola di Dio Invocando lo Spirito: Lui che ha ispirato Gesù e l’autore sacro, ci aiuti a comprendere oggi cosa il Signore ci dona e ci chiede.
Si legge la lettura assegnata.
Segue un momento di silenzio dove ognuno può rileggere la Parola.
Tempo per eventuali domande (penso quelle che mi sorgono, ma ne faccio eventualmente una sola) e, dove è possibile, chiarimenti. Riflessioni personali, esperienze legate alle riflessioni (ognuno ne presenta una, ci ascoltiamo).
Preghiera finale (lode a Dio per quanto ha fatto in noi con il soffio della sua bocca). Lettura del testo successivo: così durante la settimana posso prepararmi, meditarlo in vista della lettura e meditazione comunitaria.
Condividiamo settimanalmente le nostre riflessioni: magari possono servire per qualche gruppo o incontro.

Il sunto dell'incontro viene pubblicato settimanalmente sul foglietto parrocchiale

Referente del gruppo è  Padre Francesco
Diocesi di Milano