ALCUNE DATE

RICORDARE é una parola che viene dal cuore in forma ripetuta; significa anche che c'é un doppio cuore nelle cose che ricordiamo, di fatto ricordiamo soprattutto le cose importanti e quelle che abbiamo amato, e dimentichiamo le cose secondarie o quelle che abbiamo voluto cancellare, perché non erano buone o ci hanno fatto del male, e abbiamo come purificato la memoria, non cancellando, ma rinnovando in bene ció che era partito male.
Ricordare é fondamentale nella vita, perché porta alla riflessione, e di questo c'é sempre bisogno, e riattiva gli ideali di cui siamo fatti, da cui proveniamo e che ci hanno animati... ricordare é un duplice lavoro del cuore...

11 Marzo 1964
Il cardinale Giovanni Colombo, Vescovo di Milano, firma il contratto per la costituzione della nuova parrocchia dedicata a CRISTO RE.

24 giugno 1965
Vigilia della festa del Sacro Cuore di Gesú, inaugurazione e benedizione della cappella provvisoria di via Doberdó, 35. Primo parroco: P. Gaetano Franceschetti.

8 agosto 1965
Istituzione canonica della Parrocchia.

5 maggio 1968
Mons. Teresio Ferraroni presenzia alla cerimonia
della prima pietra della nuova chiesa erigenda in via Galeno, angolo via Fortezza.

25 dicembre 1968
In una cappella provvisoria viene celebrata
la prima Messa in via Galeno 32.

28 marzo 1970
Sabato Santo, inaugurazione della nuova chiesa  ultimata nella sua struttura principale, in via Galeno 32, con la celebrazione della Pasqua.

30 maggio 1970
Consacrazione della nuova chiesa, dedicata a Cristo Re, da parte del Cardinale Giovanni Colombo, arcivescovo di Milano
.

Questo é il documento che ha accompagnato la posa_della prima pietra in data cinque maggio 1968, presenziando la cerimonia Sua Ecc. Mons Teresio Ferraroni, per incarico del Card. Giovanni Colombo, essendo parroco p.Carlo Ruffini dei Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesú. La foto riporta la parte principale del documento, senza le firme  dei partecipanti che erano numerosissimi.

Il documento a destra é la testimonianza della CONSACRAZIONE DELLA CHIESA di Cristo Re in Milano da parte del Cardinale Giovanni Colombo, in data 30 maggio 1970.

Guarda la nascita della nostra parrocchia
In queste pagine troverete più che la cronistoria, una fotocronaca della nostra giovane parrocchia, dai primi .. (continua)