anno 2008
anno 2013
anno 2014 anno 2015 anno 2018 anno 2016 anno 2017

Fotocronaca anno 2012
ci sentiamo comunità anche attraverso le foto, la memoria, gioendo dei momenti vissuti insieme
UN CLIC SULLA FOTO PER VEDERLA INGRANDITA

PRESEPIO 2012
Nell'anno della fede, anche il presepio ripropone alla nostra meditazione i misteri principali della fede!

16 dicembre - NATALE ANZIANI INSIEME

E con questi
musicisti
immaginate
quanto hanno
danzato i nostri "anziani"...??!!

IL PRANZO DEL CAVOLO

Il cavolo e i suoi fratellini

Entrai nell'orto di mattina dentro al cesto di una bella contadina.
Con me tanti piccoli fratelli: verze-cavolfiori-broccolo romano-cavolonero, c'era anche uno straniero: lui veniva da Bruxelles.
Eravamo allora tutti molti simili, piccole pianticelle, e pure poco belle... Entrammo dunque in quell'orto che pareva un giardino, dal cesto noi allungammo il capino... oooh che meraviglia: pomodori rossi-peperoni gialli e guardate fratelli quei fiori di zucchina son belli come il sole di mattina.
Poi ognuno ebbe il suo posto nella terra calda e generosa. Ci guarḍ dall'alto la contadina tutti in fila ordinati come piccoli soldati. Poi disse con amore: ragazzi ora tocca a voi non fatevi intimorire dalla bellezza che ora vi ricornda, credemtimi un giorno sarete voi i veri Re di quest'orto. Ricordate che i vostri avi hanno sfamato interi eserciti e generazioni.
Il tempo pasṣ, venne il vento e dall'orto porṭ via foglie e colori, oramai c'eravamo solo noi. La pioggia e il freddo per nulla ci intimorivano, la brina poi ci inteneriva. Ci fu gran scompiglio una mattina: Fratelli cavoli, che magia! Come siam cambiati, la neve ci ha incoronati!
Onore a te, dolce cavolfiore, verza o chiunque tu sia, ogni anno ti festeggiamo e con gli amici a te brindiamo!

Viva il pranzo del cavolo ...
che non è un cavolo di pranzo.
(Teresita 25 nov.2012)

25 novembre - celebrazione della Cresima

8 e 9 novembre - QUARANTORE e PROCESSIONE EUCARISTICA

Suor Pierfranca - saluto domenica 14 ottobre 2012

15-23 settembre SAGRA E FESTA ORATORIO

9 settembre - festa della Madonna di Cocharcas
6 luglio ultimo giorno dell'oratorio estivo

1 - 3 giugno FAMILY 2012
festa con i nostri ospiti venuti a partecipare alle celebrazioni del Family 2012 provenienti dalla parrocchia di Sainte Jeanne de Chantal (Annecy-France) e parrocchia di S.Rita di Viareggio (Lucca - Italia).

Processione Mariana 29 maggio 2012

Prime comunioni 25 aprile

FAMIGLIA IN FESTA - 15 APRILE 2012

Festa delle Palme - Domenica di Pasqua 1-8 aprile 2012

25 FEBBRAIO - CARNEVALE
COME SEMPRE IL MALE FINISCE MALE, E IL BENE FARA' LA SUA STRADA

29 GENNAIO - FAMIGLIA e TESTIMONIANZE

17 gennaio - S. Antonio Abate - benedizione animali
Tutto il creato in amicizia, anche gli animali, la terra e il mondo e le persone che lo abitano. La benedizione agli animali è come un segno emblematico d'inizio anno, del cammino della pace, dell' imperativo ecologico.